Il Miur ha comunicato l'avvio di un palinsesto Rai dedicato alla scuola e lezioni in tv per alunni e studenti che sono a casa per l’emergenza Coronavirus. Il palinsesto vede coinvolte Rai Scuola (canale 146 DT), Rai Storia (canale 54 DT), Rai 5 (canale 23 DT) e Rai Gulp.(canale 42 DT). Ogni giorno, su diversi canali, ci sarà un’offerta dedicata al learning e all'intrattenimento diretta ai più piccoli fino ai ragazzi che devono fare gli Esami di Stato del secondo ciclo, con lezioni ed approfondimenti.
#LaScuolaNonSiFerma. Anche al tempo del Coronavirus. Il Ministero dell’Istruzione ha deciso di raccogliere in una rubrica dedicata e sui propri canali social tutte le esperienze, le storie, i gemellaggi, gli esempi di didattica a distanza che arrivano ogni giorno dalle scuole italiane. Un modo per non perdere il contatto con le studentesse e gli studenti, per animare il racconto delle buone pratiche, per riunire le istituzioni scolastiche. E per dimostrare che il mondo della scuola, anche in un momento così difficile e imprevedibile, vuole andare avanti. |
Permalink: #LASCUOLANONSIFERMA | Tag: #LASCUOLANONSIFERMA |
Visualizzazioni: 470 | Sottocategoria pubblica |
Feed RSS |
Rinnovo RSU elezioni del 5 6 7 aprile
CENTENARIO DALLA NASCITA DI MARIO LODI
Il 17 febbraio 2022 ricorrerà il centenario della nascita di Mario Lodi (1922-2014), uno dei maestri protagonisti del rinnovamento pedagogico in chiave democratica della scuola italiana e scrittore di molte storie per ragazzi tra cui non si può dimenticare Cipì (1961), ormai un vero classico, tradotto in molte lingue.
https://spaziolodi.indire.it/
CONVENZIONE ONU SUI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA
Quest'anno ricorre il 30° anniversario della ratifica della CONVENZIONE ONU SUI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA, il trattato internazionale che fissa i principi universali a tutela dei bambini e dei ragazzi di tutto il mondo.