Oggetto: Indizione dei concorsi per titoli per l'inclusione e l'aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale amministrativo, tecnico e ausiliario.
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Piero Maroncelli", Scuola Primaria "Dante Alighieri", Scuola Primaria "Manzoni", Scuola dell'Infanzia "A.Manzoni"
Destinatari: Personale ATA
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Piero Maroncelli", Scuola Primaria "Dante Alighieri", Scuola Primaria "Manzoni", Scuola dell'Infanzia "A.Manzoni"
Oggetto: Indizione dei concorsi per titoli per l'inclusione e l'aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, ai sensi dell'art. 554 del D.Lvo. 16.04.1994, n. 297 ed in base all'O.M. n. 21 del 23 febbraio 2009. (ATA 24 MESI).
Indizione dei concorsi nell'anno scolastico 2019/2020. Graduatorie a.s. 2020/2021.
Si informa che il Direttore Generale Regionale per l'Emilia-Romagna, con Circolare Regionale prot. n. 6141 del 04/05/2020, ha fissato per il giorno 04 Maggio 2020 la data di pubblicazione dei bandi di concorso indicati in oggetto.
Per quanto concerne questa Provincia, i bandi dei concorsi per titoli riguardano i seguenti profili professionali del personale A.T.A. della Scuola:
AREA A
Profilo Collaboratore Scolastico Decr. Prot. n.158 del 04/05/2020
AREA AS
Profilo Addetto alle aziende Agrarie Decr. Prot. n.156 del 04/05/2020
AREA B
Profilo Assistente Amministrativo Decr. Prot. n.155 del 04/05/2020
Profilo Assistente Tecnico Decr. Prot. n.157 del 04/05/2020
Profilo Cuoco Decr. Prot. n.159 del 04/05/2020
Profilo Guardarobiere Decr. Prot. n.160 del 04/05/2020
Profilo Infermiere Decr. Prot. n.161 del 04/05/2020
I bandi di concorso sono pubblicati sia sul sito dell' Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna- Ufficio VII- Ambito Territoriale di Forli'- Cesena e Rimini www.fc.istruzioneer.gov.it sia all'Albo On Line di questo Istituto www.ic4forli.edu.it
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 3 giugno 2020.
Le domande di partecipazione al concorso, redatte e documentate in conformità alle norme contenute nei bandi di concorso, dovranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica at-traverso il servizio "Istanze on Line (POLIS)", raggiungibile direttamente dall'home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione "Servizi" o, in alternativa, tramite il seguente percorso "Argomenti e Ser-vizi" > lettera I > Istanze on line" dalle ore 8.00 del giorno 5 maggio 2020 fino alle ore 23.59 del giorno 3 giugno 2020.
I candidati, per poter accedere al servizio "Istanze on line (POLIS)", devono essere in possesso di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell'area riservata del Ministero dell'istruzione con l'abilitazione specifica al servizio "Istanze on Line (POLIS)", o, in alternativa, delle credenziali SPID. Si segnala infine che all'occorrenza tutte le informazioni necessarie ai fini della registrazione al sistema POLIS sono rinvenibili al seguente indirizzo https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm.
L'allegato G, per la scelta sedi delle istituzioni scolastiche per l'a.s. 2020/21, va presentato sclusiva-mente con modalità on-line, entro i termini che saranno successivamente comunicati.
I requisiti di ammissione ed i titoli valutabili ai sensi delle tabelle annesse ai bandi di concorso devono essere posseduti dai candidati entro la data di scadenza dei termini di presentazione delle domande.
Si evidenzia che il personale interessato è tenuto a compilare i vari modelli con la massima at-tenzione poiché tutti i dati assumono valore di dichiarazioni sostitutive di certificazioni, rese ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, e che vigono, al riguardo, le disposizioni di cui all'art. 76 del predetto decreto che prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per l'aspirante che rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità.
Si sottolinea che i figli danno luogo all'attribuzione dell'apposita preferenza se sono fiscalmente a ca-rico dell'aspirante, e che nel caso di servizio prestato nelle scuole paritarie deve essere dichiarato l'avvenuto assolvimento della prestazione contributiva prevista dalle disposizioni vigenti in materia.
Si rimanda alle norme contenute nei singoli bandi di concorso di cui si raccomanda puntuale lettura.
Per quanto non precisato nella presente, si fa riferimento alle norme contenute nei singoli bandi di concorso.
Gli aspiranti che chiedono l'inclusione o l'aggiornamento della loro posizione per più profili sono tenuti a pre-sentare istanze distinte per ogni profilo (non può essere presentata un'unica domanda per inclusio-ne/aggiornamento di più profili).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Anna Starnini