Circolare n. 25
Forlì, 17/09/2020
- Alle famiglie degli alunni della Scuola Infanzia
“A.Manzoni”- Tel. 0543 795029
- Ai collaboratori scolastici
Gentili Famiglie
si trasmettono le seguenti comunicazioni e disposizioni organizzative al fine di consentire un regolare svolgimento delle attività e favorire la più ampia informazione possibile
ORARIO DI FUNZIONAMENTO SCUOLA DELL’ INFANZIA MANZONI
Orario provvisorio: (ingresso da Via Gorizia 69/G. tel 0543/795029)
Sezione 4/5 anni da lunedì 14 settembre a venerdì 18 settembre 2020 dalle ore 7.30 alle ore 13.30 (con mensa). Uscita dalle ore 12,40 alle ore 13,30.
Sezione 3/4 anni come da calendario inserimenti (mensa dal 1° di ottobre).
Orario definitivo:
Da lunedì 21 settembre 2020 la sezione dei 4/5 anni effettuerà l’orario 7,30/15,30. Ingresso dalle ore 7,30 alle ore 8,45; prima uscita dalle 12,40 alle 13,30; seconda uscita dalle 15 alle 15,30.
Da giovedì 1° ottobre anche la sezione dei 3/4 anni osserverà l’orario definitivo, dalle 7.30 alle 15.30 con mensa.
INGRESSO ALUNNI:
L’ingresso dalle ore 7.30 alle ore 8,45 da via Gorizia.
Le famiglie sono tenute al rispetto categorico degli orari salvo impedimenti urgenti, in tal caso si prega di contattare telefonicamente la scuola al numero 0543 795029.
RITIRO ANTICIPATO DA SCUOLA DEGLI ALUNNI DURANTE LE ATTIVITA':
Gli alunni devono essere ritirati sempre dai genitori/tutori legali, da un adulto maggiorenne il cui nominativo deve essere presente nel foglio delega consegnato agli insegnanti.
I genitori che abbiano la necessità di ritirare gli alunni prima del termine delle lezioni dovranno firmare l’apposito modulo.
Queste misure sono adottate per garantire al massimo la tutela della sicurezza degli alunni minori a noi affidati.
Si ricorda che la scuola non è responsabile delle biciclette parcheggiate all’interno del giardino.
DIRITTO ALL’INFORMAZIONE:
colloqui con i docenti: oltre ai colloqui individuali comunicati con congruo anticipo, i genitori possono richiedere un appuntamento con i docenti, previo accordo per stabilire data e orario di svolgimento dello stesso.
CERTIFICAZIONE ASSENZE:
Per assenze oltre i 3 giorni è necessario il certificato medico. (Decreto ministeriale 80 del 3 agosto 2020, punto 10).
Le assenze da scuola per motivi di famiglia devono essere comunicate per iscritto ai docenti.
ASSEMBLEE GENITORI:
E facoltà dei genitori richiedere l’uso dei locali scolastici per convocare assemblee di classe straordinarie per ottenerne l’uso, il rappresentante dei genitori deve fare richiesta scritta al Dirigente Scolastico almeno 5 giorni prima specificando la data, l’ora e l’ordine del giorno.
INFORTUNI:
In caso di infortunio o malore anche di lieve entità, le famiglie saranno immediatamente informate dagli insegnanti della classe e sarà allertato il servizio di Pronto Soccorso solo nei casi gravi.
Nell’ipotesi che l’infortunio abbia avuto, come conseguenza, una visita di controllo presso il Pronto Soccorso con rilascio di certificato medico, la famiglia dovrà recapitare tale certificato in segreteria entro 24 ore, per consentire alla scuola di ottemperare agli obblighi che la legge prevede in caso di infortunio durante le lezioni.
QUOTA ASSICURATIVA CONTRIBUTO PER IL MIGLIORAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA
Per l’anno scolastico 2020/21
4 Assicurazione obbligatoria di euro 8 (Responsabilità Civ
4 Materiale didattico per progetti
4 Progetti di arricchimento (PTOF) come lettorato di lingua inglese e laboratori vari
Il contributo va versato individualmente entro il 30 settembre 2020 sul conto corrente della scuola BANCA INTESA SAN PAOLO SPECIFICANDO: CONTO DI TESORERIA "CONTO ENTE 1060014" INTESTATO ALL' ISTITUTO COMPRENSIVO N. 4 DI FORLI' OPPURE TRAMITE BONIFICO ALL' I.C. N. 4 DI FORLI' –
IBAN IT36Y030 6913 2981 0000 0046 032
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Anna Starnini
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I sottoscritti_______________________________________ genitori/tutori dell’alunno/a________________________
Scuola____________________cl____
data__________________ Firma di entrambe i genitori o di chi esercita la patria potestà
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Anno scolastico: 2020/2021 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Tartagni Franco |