Ai genitori degli alunni di scuola primaria IC4 Forlì
p.c. Ai docenti
Oggetto: Aggiornamento dei criteri di valutazione degli apprendimenti e del comportamento
In ottemperanza a quanto disposto dall’Ordinanza Ministeriale n.11 del 16.05.2020, alunni, si comunicano le decisioni assunte dal Collegio dei docenti in merito all’oggetto.
Criteri di valutazione degli apprendimenti:
sono confermati i criteri contenuti nella programmazione di inizio anno, integrati, nel periodo della D.A.D., da quanto indicato nelle Linee guida per la didattica a distanza approvate dal Collegio docenti il 14.05.2020 e già anticipate alle famiglie con circolare n.233 del 24/04/2020.
Criteri di valutazione del comportamento:
si confermano i criteri deliberati dal collegio dei docenti del 17/01/2017 ai quali si aggiungono quelli deliberati per la DAD:
l'impegno,
la partecipazione,
la responsabilità personale,
la cura nel lavoro,
la regolarità nelle consegne,
Per gli alunni che otterranno valutazioni sotto i 6/10 o con apprendimenti da recuperare e da consolidare, i docenti predisporranno un Piano degli Apprendimenti Individualizzato (PAI) che costituirà la base per le attività di inizio anno scolastico.
La griglia di valutazione e il modello del PAI saranno visibili,a breve, sul sito dell’Istituto nella sezione " Protocollo di valutazione" , sottosezione -"valutazione DAD scuola primaria".
Cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Anna Starnini
Anno scolastico: 2019/2020 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Biondi Barbara |