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Istituto Comprensivo N. 4 Annalena Tonelli di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 4
"ANNALENA TONELLI"
Via F.Orsini, 48 - 47121 Forlė (FC) - Segreteria: Tel. 0543 25275
E-mail: foic821003@istruzione.it - PEC: foic821003@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo N. 4 Annalena Tonelli di Forlė (FC)
Istituto Comprensivo N. 4 Annalena Tonelli di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 4
"ANNALENA TONELLI"
Circolari

Oggetto: Circolare n. 198 - Comunicazioni Applicazione del DPCM 11 marzo 2020- disposizioni circa l'organizzazione del servizio nell'Istituto Comprensivo n. 4 "Annalena Tonelli"
Protocollo/Numero: 198
Pubblicata il: 17/03/2020
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Piero Maroncelli", Scuola Primaria "Dante Alighieri", Scuola Primaria "Manzoni", Scuola dell'Infanzia "A.Manzoni"

 

Al personale I.C. 4

 

Alla RSU

 

 

 

Oggetto: applicazione del DPCM 11 marzo 2020- disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo n. 4 “Annalena Tonelli” di Forlì a decorrere dal 16/03/2020 e fino al 25/03/2020

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

Considerate l’emergenza epidemiologica dichiarata sull’intero territorio nazionale;

Visto l’art. 1, c. 6 del DPCM 11 marzo 2020 che impone fino al 25 marzo 2020, ai fini del contrasto del contagio, il ricorso al lavoro agile quale modalità ordinaria della prestazione lavorativa da parte dei dipendenti pubblici;

Visto l’art. 25 del decreto legislativo n. 165/2001 che pone in capo ai dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche affinché sia garantito il servizio pubblico di istruzione;

Visto la comunicazione del Comune di Forlì del 13/03/2020, Prot.1465, relativa all’interruzione del riscaldamento nei plessi non sede di segreteria, dal 13 marzo 2020;

Tenuto conto, da un lato, della natura di servizio pubblico essenziale attribuita dalle norme al servizio scolastico e, dall’altro, della necessità di minimizzare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro;

Constatato che le sole attività indifferibili da rendere in presenza sono le seguenti:

sottoscrizione contratti di supplenza, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea, ritiro posta cartacea, verifica periodica dell’integrità delle strutture, monitoraggi M.I. e Invalsi, pensionamenti, graduatorie interne, organico, conto consuntivo…...;

DISPONE

a far data dal giorno 16 marzo 2020 e fino al 25 marzo p.v.:

 

  • le attività didattiche si effettuano in modalità a distanza;

  • il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità e secondo le modalità sotto riportate;

  • gli uffici di Segreteria operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile;

  • i servizi erogabili solo in presenza qualora necessari (sottoscrizione contratti di supplenza, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea ecc.) sono garantiti su appuntamento tramite richiesta da inoltrare a foic821003@istruzione.it

  • le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail.

 

 

I settori e il personale cui gli utenti possono rivolgersi sono:

1 Rapporti inter-istituzionali, organizzazione del servizio

Dirigente scolastica Starnini Anna, e-mail foic821003@istruzione.it

2 Gestione Didattica a Distanza

1° Collaboratore Ortolani Chiara

3 Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA

Direttore servizi generali amministrativi Mini Maria Angela, e-mail foic821003@istruzione.it

4 Gestione amministrativa e contabile,

Assistente amministrativo Zanetti Raffaella e-mail foic821003@istruzione.it

5 Gestione del personale docente e ATA

Assistenti amministrativi Abbagnale Carmine, Sorvillo Anna Maria e-mail foic821003@istruzione.it

6 Gestione alunni e Area didattica

Assistenti amministrativi Biondi Barbara, Tartagni Franco, e-mail foic821003@istruzione.it

 

Il DSGA provvederà ad impartire al personale ATA specifiche disposizioni affinché:

  • gli assistenti amministrativi prestino servizio in modalità agile;

  • i collaboratori scolastici prestino servizio in presenza secondo turnazione data l’apertura dei soli ambienti di segreteria dislocata, in forma distaccata, non in un plesso funzionante normalmente, prevedendo che le unità non presenti fruiscano delle ferie da consumare entro il 30 aprile e che, esaurite le stesse, siano esentate ex art. 1256, c. 2 del c.c.;

  • siano effettuati periodici sopralluoghi per verificare lo stato dei beni e dei locali scolastici;

  • l’edificio scolastico dove è situata la segreteria resti aperto al pubblico nei seguenti giorni martedì e giovedì nei seguenti orari dalle ore 7,30 alle ore 9,00

La presenza del personale presso la sede della segreteria è limitata alla sola misura necessaria a garantire le attività effettuabili unicamente in presenza, previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.).

Tutto il personale impegnato in modalità agile compilerà i report predisposti a tal fine con cadenza settimanale.

Il presente provvedimento viene reso pubblico sul sito internet dell’istituzione scolastica.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

dott.ssa Anna Starnini

 

 

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2019/2020
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

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