Ai Genitori dell’Istituto I.C.4
Albo
Oggetto: applicazione del Decreto Presidenza Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020 - disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo n. 4 “Annalena Tonelli” di Forlì a decorrere dal 16/03/2020 e fino al 25/03/2020
Gent.me famiglie,
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Considerate l’emergenza epidemiologica registrata sull’intero territorio nazionale e le misure di profilassi prescritte;
Visto l’art. 1, c. 6 del DPCM 11 marzo 2020 che impone fino al 25 marzo 2020, ai fini del contrasto del contagio, il ricorso al lavoro agile quale modalità ordinaria della prestazione lavorativa da parte dei dipendenti pubblici;
Visto l’art. 25 del decreto legislativo n. 165/2001 che pone in capo ai dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche affinché sia garantito il servizio pubblico di istruzione;
Visto la comunicazione del Comune di Forlì del 13/03/2020, Prot.1465, relativa all’interruzione del riscaldamento nei plessi non sede di segreteria, dal 13 marzo 2020;
Tenuto conto, da un lato, della natura di servizio pubblico essenziale attribuita dalle norme al servizio scolastico e, dall’altro, della necessità di minimizzare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro;
Ritenuto che le sole attività indifferibili da rendere in presenza sono le seguenti:
sottoscrizione contratti di supplenza, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea, ritiro posta cartacea, verifica periodica dell’integrità delle strutture, monitoraggi M.I. e Invalsi, pensionamenti, graduatorie interne, organico, conto consuntivo…...;
VI COMUNICA
che dal giorno 16 marzo 2020 e fino al 25 marzo p.v.:
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le attività didattiche si effettuano in modalità a distanza;
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il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità e secondo le modalità sotto riportate;
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gli uffici di Segreteria operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile;
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i servizi erogabili solo in presenza qualora necessari (sottoscrizione contratti di supplenza, consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea ecc.) sono garantiti su appuntamento tramite richiesta da inoltrare a foic821003@istruzione.it
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le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail.
I settori e il personale cui gli utenti possono rivolgersi sono:
1 Rapporti inter-istituzionali, organizzazione del servizio
Dirigente scolastica Starnini Anna, e-mail foic821003@istruzione.it
2 Gestione Didattica a Distanza
1° Collaboratore Ortolani Chiara
3 Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA
Direttore servizi generali amministrativi Mini Maria Angela, e-mail foic821003@istruzione.it
4 Gestione amministrativa e contabile,
Assistente amministrativo Zanetti Raffaella e-mail foic821003@istruzione.it
5 Gestione del personale docente e ATA
Assistenti amministrativi Abbagnale Carmine, Sorvillo Anna Maria e-mail foic821003@istruzione.it
6 Gestione alunni e Area didattica
Assistenti amministrativi Biondi Barbara, Tartagni Franco, e-mail foic821003@istruzione.it
Il presente provvedimento viene reso pubblico sul sito internet dell’istituzione scolastica.
Distinti saluti.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
dott.ssa Anna Starnini
Anno scolastico: 2019/2020 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
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